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META TAGS 26/07/2020

Meta Tags nel SEO

I Meta Tags hanno ancora la loro importanza per il SEO, ma se si vuole ottenere un ranking soddisfacente è consigliato impegnarsi anche sui contenuti delle pagine e la loro omogeneità con le parole chiave interessate. Per scoprire i meta-tags di una pagina utilizza il pulsante destro del mouse in qualsiasi punto della pagina e seleziona “View Page Source” Nell'head della pagina trovate i meta tags.
I meta tag hanno un ruolo meno importante rispetto a qualche anno fa, ma sono ancora una parte importante del codice HTML. I motori di ricerca sono diventati più intelligenti nel leggere e comprendere il contenuto delle pagine web, sono in grado di fare meno affidamento sui dati manipolati da webmasters.

Tag Titolo

Probabilmente uno dei meta tag più riconoscibili e usati per chiunque lavori con SEO. Il meta tag titolo è usato per specificare di cosa tratta la pagina web. Vengono visualizzati nella scheda del browser per fornire agli utenti un idea, e la cosa più importante, vengono utilizzati dai motori di ricerca per generare i risultati che vediamo nelle SERP.
Questo tag è una delle prime cose che le persone vedono nelle SERP. Ora, un motore di ricerca è in grado di interpretare l’argomento della pagina senza le parole chiave esatte nel titolo ma sulla base di tutti gli elementi di una pagina: meta description, immagini, metriche di attività dell’utente e, naturalmente, il contenuto stesso.
v Si consiglia di tenerlo sotto i 70 caratteri, altrimenti può essere tagliato in SERP e alcune delle tue parole importanti possono essere omesse. Ad ogni modo, un titolo lungo non è un errore ma sono sicuro che vorresti che i tuoi titoli fossero pienamente visibili nei risultati di ricerca.

Tag Description

I motori di ricerca mostrano la meta descrizione nei risultati di ricerca soprattutto quando la ricerca è contenuta nella descrizione. L’ottimizzazione della meta description è un aspetto molto importante del SEO on-page. La meta description è un breve paragrafo di testo nella sezione HTML head di una pagina. Di solito viene visualizzato in uno snippet SERP dopo il titolo e l’URL del sito web.
Il valore della meta description è molto vicino a quello del titolo. È un elemento importante di una pagina che aiuta i motori di ricerca a determinare l’argomento della pagina e consente agli utenti di capire se la pagina corrisponde alla loro query. Google non usa la descrizione come un segnale di classifica; tuttavia, ha un effetto enorme sul CTR perché viene visualizzato nei risultati di ricerca.

Tag Robots

Un tag robots è un elemento nel codice HTML di una pagina che informa i motori di ricerca quali pagine del tuo sito devono essere indicizzate e quali no. Le sue funzioni sono simili a robots.txt. Ma robots.txt impedisce ai motori di riccerca indicizzare un intero sito o parte di esso.
Ad esempio, potresti avere alcune pagine con un contenuto piuttosto sottile che non ti interessa essere indicizzate, ma che vorresti conservare. In questo caso, puoi semplicemente aggiungere un tag noindex a quella pagina.

Tag Keywords


Le meta tag keywords non hanno piu alcun impatto positivo sul tuo page rank. Google ha dichiarato apertamente che non considera piu questa meta tag quando classifica le pagine. Il mio consiglio è di non aggiungere il meta tag keywords. Le meta tag keywords non hanno alcun impatto positivo sul tuo page rank. Google ha dichiarato apertamente che non li considera quando classifica le pagine. Il mio consiglio è di non aggiungere il meta tag keywords.

Tag Canonical

Quando hai pagine con contenuti identici, puoi usare un tag canonico per dire ai motori di ricerca quale pagina deve avere la priorità. Innanzitutto, non solo indica ai motori di ricerca quale pagina è più importante, ma mostra anche che tali pagine non sono contenuti duplicati.
Come sappiamo il contenuto duplicato è punito in SERP, questo tag è un aiuto per ogni webmaster. Se hai URL con contenuti identici, specifica un elemento link rel = “canonical” nel codice HTML della pagina.

Tag ALT

Il tag Alt è importante per qualsiasi immagine, in quanto i motori di ricerca non possono leggerli, quindi è necessario aggiungere il testo ALT corretto alle immagini in modo che il motore di ricerca possa considerarle. Aggiungere un tag ALT è molto facile da fare e dovresti farlo praticamente su tutte le tue immagini, perché aiuta i motori di ricerca a capire di cosa tratta una foto.

Meta tag efficaci

Puoi ancora essere creativo quando pensi ad alcuni tag come Title e Description, ma i meta tag sono meglio utilizzati quando descrivi bene la pagina in questione e aiutano Google a avere informazioni chiare sulla tua pagina. I tags devono essere accurati, pertinenti e descrittivi. Non pensare a “meta tags” finché non hai pensato a ll’argomento e allo scopo di una pagina.

INSTAGRAM SICUREZZA 25/07/2020

Per proteggere il vostro account Instagram ed evitare che venga rubato potete utilizzare l'Autentificazione a due fattori. E' un codice di sicurezza che viene inviato via sms ogni volta che si accede da un dispositivo sconosciuto.
Per attivarlo andate nelle Impostazioni del profilo e selezionate Privacy e Sicurezza, poi scorrete fino ad Autenticazione a due fattori.
Cliccate su Richiedi codice di sicurezza e confermate il numero di telefono cliccando su Avanti.A questo punto arriverà un sms con il codice che dovrete inserire.

Il menu dell'Autentificazione a due fattori fornisce anche dei codici di backup utili nel caso in cui non si abbia più il numero di telefono e quindi neanche più l'accesso ai codici di sicurezza.
Per riceverli e conservarli in un luogo sicuro cliccate su Autentificazione a due fattori e poi su Ricevi i codici di backup.

Questa procedura vi metterà al sicuro da coloro che possono entrare in possesso del vostro account magari anche in modo subdolo facendovi scaricare App che operano in Instagram e che dei vostri codici ne fanno condizione obbligatoria per l'utilizzo.

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